Terapia canalare – devitalizzazione

La terapia canalare può salvare un dente gravemente cariato, evitando la necessità di estrazione. Nel nostro studio dopo un attenta valutazione possiamo stabilire se è necessaria una terapia canalare. In tal caso rimuoveremo il tessuto molle infetto situato all’interno del dente preservando la parte esterna. Se avverti un dolore dentale pronunciato, contattaci subito. La terapia canalare eseguita presso il nostro studio potrebbe essere la soluzione per te.
Informazioni sulla terapia canalare
Prima di iniziare la terapia canalare, per mantenere il tuo confort , ti viene somministrata l’anestesia locale. Successivamente, attraverso un piccolo foro praticato sulla superficie del dente malato, viene rimossa la polpa infetta e ripulito e poi riempito con materiale specifico lo spazio che la conteneva.
Una volta completata la terapia canalare, molto probabilmente avrai bisogno di una corona dentale. Il tuo dente, sebbene ora libero da infezioni, sarà strutturalmente più debole dopo il trattamento. Una corona dentale è un restauro a forma di dente che copre l’intero dente, proteggendolo.
La terapia canalare può salvare le parti sane di un dente infetto, evitando la necessità di estrazione. Se non trattata, un’infezione all’interno dei tessuti molli del dente può diffondersi, colpendo il tessuto gengivale, i denti adiacenti e il tessuto osseo procurando dolore, gonfiore e a volte febbre. Se necessario, ti verranno prescritti antibiotici.
La terapia canalare può essere un modo comodo, conservativo ed efficace per evitare di perdere un dente affetto da carie o traumi avanzati.

Prenota un appuntamento per una visita e per avere tutte le informazioni che desideri relativamente alla terapia canale comunemente detta devitalizzazione incluso il costo e la possibilità di rateizzazione.