Otturazioni dentali estetiche

Le otturazioni dentali ristabiliscono la forma dei denti dopo il trattamento della cavità. Nel nostro studio si utilizzano materiali per donare l’estetica desiderata ai denti e si possono sostituire le vecchie otturazioni in amalgama quando necessario. Il rilevamento precoce delle carie consente ci consente di ripristinare l’integrità strutturale di un dente con una semplice otturazione, evitando la necessità di trattamenti ricostruttivi o estrazioni.
Otturazioni del colore dei denti riparano i denti senza intaccare l’estetica. Se il tuo dente sviluppa una carie, possiamo effettuare un’otturazione del giusto colore per riparare il danno e prevenire future carie. Le otturazioni del colore dei denti ti offrono maggiori vantaggi rispetto alle otturazioni in amalgama d’argento perché preservano una parte maggiore del tuo dente naturale e non lo danneggiano nel tempo. Sono chiamate otturazioni estetiche perché il materiale utilizzato per riempire il dente è strettamente abbinato alla tonalità dei tuoi denti naturali. Queste otturazioni si integrano perfettamente nel tuo sorriso e sono anche resistenti.
Le otturazioni dentali proteggono dai batteri nocivi e ripristinano la struttura del dente che ha subito danni, solitamente a causa di una carie. Tradizionalmente, la maggior parte delle otturazioni erano fatte di amalgama d’argento.
Sebbene l’amalgama metallico sia ancora ampiamente utilizzato, molti dentisti sono passati alla resina composita. Questo materiale si adatta perfettamente alla tonalità dei tuoi denti naturali. Le otturazioni composito sono anche di lunga durata e non danneggiano il dente nel tempo.
La sedute per otturazione dentale richiede in genere meno di 30 minuti per essere completata. È importante notare che l’entità della carie e la posizione del dente cariato possono influenzare il tempo necessario per posizionare l’otturazione. Con il giusto confort rimuoviamo con cura le aree cariate o comunque lesionate del tuo dente e ricostruiamo le parti mancanti mediante la stratificazione di idonee resine composite che vengono man mano modellate e poi polimerizzate con una speciale luce led.
Le otturazioni del colore dei denti sono spesso un modo eccezionale per riparare i danni ai denti senza compromettere l’aspetto.

Come capire se potresti aver bisogno di una otturazione?

Le otturazioni del colore dei denti sono appropriate per la maggior parte dei pazienti con carie da lieve a moderata. Se riscontri segni di carie, dovresti contattare subito il nostro studio per un appuntamento. Verrà condotto un esame approfondito per determinare la procedura più appropriata.
I sintomi di una carie possono includere:

Mal di denti o sensibilità ai denti.

Dolore al dente quando si mangia o si beve qualcosa di caldo o freddo.

Macchie sul dente che appaiono marroni, grigie,nere o bianche.

Dolore quando si morde.

Le carie in genere non presentano alcun sintomo nelle fasi iniziali. Il modo migliore per individuarle è attraverso controlli dentali semestrali.
Le otturazioni del colore dei denti offrono una varietà di vantaggi rispetto alle otturazioni in amalgama. Esteticamente, non intaccano l’aspetto del tuo sorriso. Ancora più importante, tuttavia, mantengono intatta una parte maggiore del tuo dente naturale e non causano ulteriori danni al dente. Le otturazioni del colore dei denti sono un trattamento relativamente conservativo che può prevenire la necessità di restauri più ampi e costosi in futuro.

Prenota un appuntamento per una visita e per avere tutte le informazioni che desideri relativamente alle otturazioni dentali estetica incluso il costo e la possibilità di rateizzazione.