Ortodonzia invisibile e tradizionale
Offriamo apparecchi sia trasparenti che tradizionali per rendere più bello il sorriso. Ci sarà uno stretto contatto con te per determinare quale trattamento ortodontico è più adatto alle tue esigenze e preferenze specifiche. Possiamo programmare pulizie e controlli dentali regolari in concomitanza delle tue sedute ortodontiche periodiche, riducendo il numero di visite richieste.
Candidati per Ortodonzia.
Il trattamento ortodontico può correggere:
Denti storti.
Denti che sporgono verso l’esterno o verso l’interno.
Denti ampiamente distanziati.
Denti affollati.
Morso incrociato.
Ortodonzia tradizionale.
I bracket tradizionali e le bande spostano i denti in allineamento utilizzando un sistema di sottili fili ad arco in titanio che vengono gradualmente tesi nel tempo per applicare la leggera pressione necessaria per spostare i denti in un corretto allineamento. Con un’igiene adeguata e visite regolari l’ortodonzia tradizionale può avere molto successo nel raddrizzare i denti.
Ortodonzia invisibile.
Il trattamento completo dura pochi mesi.
L’ortodonzia invisibile è un trattamento che prevede l’uso di una serie di allineatori trasparenti. Ogni allineatore personalizzato è leggermente diverso dal successivo. Dopo aver utilizzato un allineatore per circa due settimane, i tuoi denti si saranno spostati più vicino alla loro posizione corretta e così passerai al successivo allineatore. Questi sono rimovibili, il che significa che puoi mangiare qualsiasi cibo che ti piace durante il trattamento. Nel frattempo, è altamente improbabile che le persone intorno a te notino i tuoi allineatori. Questa opzione ortodontica è ideale per persone che fanno molta attenzione all’estetica e che desiderano un’opzione ortodontica più discreta.
I vantaggi di un sorriso gradevole.
Dopo aver completato il trattamento ortodontico, ci saranno molti vantaggi, tra cui un’estetica migliorata e un aumento generale della fiducia in sé. Dopo il trattamento ortodontico molti pazienti scelgono di sottoporsi a trattamenti estetici come lo sbiancamento dei denti per migliorare ulteriormente i loro sorrisi. Nel frattempo, un sorriso piacevole pone le basi per un’ottima salute orale.
Un altro vantaggio molto importante del trattamento ortodontico è l’instaurazione dell’equilibrio tra le mascelle. Un morso disallineato può esercitare uno stress eccessivo sull’articolazione temporo-mandibolare (ATM), che può portare a mal di testa, dolore facciale e altre complicazioni. Un miglioramento del sorriso dà vantaggi all’aspetto generale, alla salute e alla qualità della vita.