Lo Studio

Dentista Lanciano

Di Crosta Dentista Lanciano: lo studio si trova in Via del Verde 58 a Lanciano. è possibile prendere un appuntamento per una visita nella struttura. Lo studio offre diversi servizi che sono alla base di una corretta visita medica.

La sterilizzazione

La sterilizzazione degli strumenti è un’attività delicata ed importante che si volge in una sala attrezzata dedicata dello studio odontoiatrico.
Percorso completo di sterilizzazione

Decontaminazione chimica – Ogni strumento, dopo l’uso, viene trasferito sul suo vassoio in sala sterilizzazione dove viene decontaminato per mezzo dell’immersione in specifiche soluzioni chimiche per poi essere lavato e deterso.

Bagno in ultrasuoni – Successivamente si procede con il bagno nella vasca ad ultrasuoni che elimina i residui che si annidano nei microanfratti degli strumenti che finalmente possono definirsi detersi e disinfettati, ma non ancora sterili.

Confezionamento – Il confezionamento dei materiali ha lo scopo di conservare la sterilità dei materiali fino al momento del loro utilizzo. Infatti ogni strumento viene riordinato e chiuso, per mezzo di una termo-sigillatrice, in speciali buste realizzate in una carta termica i cui pori si dilatano col calore.

Sterilizzazione in autoclave – Gli strumenti imbustati vengono inseriti nell’autoclave. In essa c’è una camera di sterilizzazione in cui avviene un processo di immissione di vapore acqueo ad alta pressione. Successivamente viene creato il vuoto con un processo controllato elettronicamente. Esso permette la penetrazione del vapore acqueo all’interno delle buste attraverso i pori e gli fa raggiungere ogni minimo recesso dello strumento, sterilizzandolo totalmente. Il ciclo termina con il ritorno alla temperatura ambiente. I pori delle buste si chiudono e mantengono gli strumenti perfettamente sterili fino al nuovo utilizzo.

Pronto intervento

Defibrillatore per primo soccorso, lo studio dentistico del dr. Di Crosta è in grado di far fronte a possibili situazioni critiche ed emergenze per ogni paziente.

Gli appuntamenti

Di Crosta Dentista Lanciano riceve su appuntamento presso lo studio di Lanciano in Via del Verde 58.
Un colloquio amichevole ed un’attenta anamnesi precedono la valutazione dello stato di salute orale.
Quando i dati obiettivi non sono sufficienti per una diagnosi corretta possono essere richieste indagini radiografiche. L’obbligo del segreto professionale ed il rispetto della legge sulla privacy costituiscono la garanzia della tutela dei dati personali e sensibili.
Anche quando non ci sono disturbi, per mantenere una buona salute orale, risulta utile recarsi ad una visita di controllo almeno due volte l’anno.
In questo modo si possono individuare e risolvere problemi odontoiatrici che, se non intercettati rapidamente, richiederebbero soluzioni terapeutiche più complesse.